Quindi
ci ci occuperà di:
- Definire il messaggio principale del progetto. Perché mai qualcuno
dovrebbe venire nel sito?
- Definire la tipologia di informazione e funzionalità.
- Identificare le connessioni logiche e le principali aree del sito.
- Stabilire con precisione tutte le necessità in termini di interrogazione
dei data base e altre funzionalità dinamiche o interattive
- Identificare eventuali risorse specializzate per funzionalità
particolari o altre necessità del sito (per esempio un fotografo,
un illustratore, etc...).
- Identificare, se necessario, il posizionamento del progetto, il nome,
la filosofia di comunicazione.
- Definire l'architettura.
Successivamente si procederà con scegliere
i colori, i font, le grafiche, le fotografie, i testi e valutare il giusto
rapporto di densità visiva producendo una immagine coerente dell'azienda
coordinata con gli altri strumenti di comunicazione aziendali, senza partire
da cose gia fatte per gli altri media, ma specifiche per il "mezzo"
Internet. Si realizzeranno prototipi secondo le esigenze stabilite dal
cliente.
Quindi si procederà allo studio
e progettazione dell'architettura necessaria a contenere l'oggetto comunicazionale,
allo studio della interfaccia che sottostà a precise regole, e
quindi alla pubblicazione di prova. |