Per ottenere buoni risultati,
è necessario effettuare uno studio specifico su targhet, finallità,
aspettative e obbiettivi aziendali, analizzare l'azienda ed il suo mercato
di riferimento. |
|
Nel processo di realizzazione di un sito, seguiamo un piano di lavoro in grado di soddisfare le reali esigenze di chi ci commissiona il sito web, individuando innanzitutto: - il tipo di prodotto/servizio
proposto |
![]() |
Successivamente si proseguirà
ad un'analisi più approfondita secondo i seguenti punti: - Identificare l'obiettivo del progetto. - Identificare i competitors e verificare come si muovono. - Definire i contenuti, sia in termini di informazione, che di servizio e/o vendita. - Verificare la reperibilità dei contenuti. - Identificare le funzionalità necessarie: forse serve un controllo della disponibilità? O un tool di aggiornamento pagine via web? Una funzione di e-commerce? - Stabilire la tipologia di fruizione. Ci sono dati sull'uso dei browser e della piattaforma da parte del target? - Decidere i tempi: qual è la scadenza e da cosa è determinata? - Definire il budget. |